Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

 

1-Premessa

I rapporti commerciali fra Due Esse S.a.s. ("Due Esse") ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Il contratto si conclude con la conferma da parte di Due Esse dell'ordine emesso dal cliente per iscritto.

 

2-Responsabilità

Due Esse non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.store.dueesse.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Due Esse.

 

3-Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.store.dueesse.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Due Esse, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

4-Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati in forma scritta a mezzo fax o e-mail o tramite Internet o ricevuti in forma elettronica.

Il cliente che invia l'ordine "on line", al termine della procedura riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l'avvenuta ricezione dell’ordine e l'attribuzione del relativo "numero d'ordine".

Per gli ordini ricevuti in forma elettronica le modalità di accettazione e conferma degli stessi saranno convenute con ciascun cliente.

 

5-Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale - IVA esclusa - ed al lordo dello sconto, ad essi riservato. Il prezzo di vendita è quello indicato nell'attestato di ricezione dell'ordine. Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato nel medesimo attestato di ricezione il "prezzo netto di vendita" - IVA esclusa -. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Nella vendita di merce ai clienti di S. Marino in territorio San Marino, in ottemperanza al D.M. 24.12.1993, viene obbligatoriamente richiesta la restituzione presso la sede sociale di Due Esse, di una copia della fattura debitamente vidimata dall'Ufficio Tributario di San Marino entro 4 mesi dalla cessione dei beni. Nulla ricevendo, l'evento verrà segnalato all'autorità competente in base alla medesima normativa.

Due Esse si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che l'ordinante non decida egualmente di procedere con l'ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.

 

6-Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.store.dueesse.it, nell'area "disponibilità", vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso il magazzino dei distributori aggiornate ogni 2 minuti dalle ore 7.00 alle ore 21.00.

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Due Esse non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata fino a conferma da parte dei commerciali Due Esse.

 

7-Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà

La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di Due Esse o da altro soggetto per conto di quest'ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al cliente in fattura.

La merce viaggia a rischio di Due Esse sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio (DDT) da parte del cliente (o suo incaricato).

In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, Due Esse si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati (se già pagati), il riordino degli stessi è a discrezione del cliente. Laddove il cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore dai magazzini di Due Esse o del distributore.

La spedizione avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel DDT.

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro otto giorni di calendario via mail al commerciale di riferimento di Due Esse o con PEC all’indirizzo dueessesa@pec.it (in caso di vizi occulti derivanti dal trasporto).

Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo PEC a Due Esse o al vettore di riferimento se in spedizione in porto assegnato entro 8 giorni di calendario dal ricevimento.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

8-Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con bonifico bancario irrevocabile, anticipato e confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Due Esse.

 

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Due Esse sas

CODICE IBAN: IT 32 Z 03069 09618 100000003293

CODICE SWIFT :  BCITITMM

Intesa San Paolo – Filiale via Monte di Pietà 5/7/9 20121 Milano

 

Due Esse si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero in “contenzioso” ovvero con bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.

 

9-Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art.3 L.136/2010

Due Esse agisce nel rispetto degli obblighi previsti dall'art. 3 della Legge n. 136/2010 così come modificato dagli artt. 8 e 9 del Decreto Legge n. 187/2010, al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi ai servizi ed alle forniture pubbliche. Il cliente - nel caso in cui l'ordine riguardi l'esecuzione, a qualunque titolo, di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010 e s.m.i. - dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge, indicando espressamente il codice identificativo della gara (CIG) o, ove previsto dalla legge, il codice unico di progetto (CUP) nonché i riferimenti della Stazione Appaltante, prestando tutta la cooperazione del caso per consentire a Due Esse il corretto adempimento degli obblighi di legge. Il cliente dovrà pagare le merci fornite esclusivamente con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione nei confronti di Due Esse, così come previsto dal precedente Articolo 10. La violazione delle disposizioni di cui al presente articolo e/o comunque delle prescrizioni dell'art. 3 di cui alla L. n. 136/2010 e s.m.i. determina, ai sensi di legge, la risoluzione di diritto del presente contratto.

 

10-Annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso: Due Esse si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire in forma scritta a mezzo fax o email.

 

11-Restituzioni Merce

La restituzione delle merci a Due Esse dovrà essere richiesta in forma scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata da Due Esse. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione del "numero di rientro" ed entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.

La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione nel caso in cui il prodotto:

 - pur perfettamente integro (chiuso) sia contraddistinto dall'icona (prodotto in "fine vita", ovvero non più riordinabile presso il nostro fornitore) o (prodotto "back to back", acquistabile appositamente al ricevimento dell’ordine da parte del cliente) al momento dell'inserimento della richiesta di reso;

- sia dichiarato aperto;

- sia dichiarato non aperto mentre in realtà lo è;

- nei casi in cui giunga a Due Esse oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.

La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

 

12-Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta secondo le modalità e i termini indicati al punto 8.

 

13-Garanzie

L'acquisto di materiale presso Due Esse comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono indipendenti dal volere della stessa Due Esse. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Due Esse. A tal fine, sul sito www.store.dueesse.it, il cliente troverà l’indicazione dell’identità e del domicilio dei produttori e le condizioni di garanzia dagli stessi applicate.

 

14-Restrizioni all'esportazione

Il cliente si impegna a non esportare o re-esportare, direttamente o indirettamente, prodotti precedentemente forniti da Due Esse, in nazioni soggette a sanzioni economiche, commerciali, finanziarie oppure ad embargo imposti dall'Italia, dall'Unione Europea, Stani Uniti d'America e ONU, e/o a persone fisiche o giuridiche di Paesi soggetti alle sanzioni di cui sopra o embargo e/o a persone fisiche o giuridiche inserite nelle black list tenute da Stati Uniti, dall’Unione Europea, dall'ONU o nelle black list nazionali (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Denied Persons List, Entity List, Specially Designed National List designate degli Stati Uniti d'America). Il cliente si impegna altresì a non spedire o, comunque, vendere, direttamente o indirettamente, prodotti precedentemente forniti da Due Esse a persone fisiche o giuridiche che siano in qualsiasi modo, in via diretta o indiretta, collegate allo sviluppo e/o produzione e/o utilizzo e/o vendita di armi di distruzione di massa chimiche, biologiche o nucleari. Il cliente prende atto che determinati prodotti non sono destinati all’utilizzo in impianti nucleari, ovvero all’utilizzo a scopo medico, o per sistemi salvavita o per il mantenimento in vita, e che pertanto un eventuale utilizzo improprio del prodotto ricade sotto la sua esclusiva responsabilità con esonero di qualsivoglia responsabilità in capo a Due Esse.

In caso di mancato rispetto delle obbligazioni di cui al presente articolo, il cliente terrà indenne Due Esse da tutti i danni, costi, spese ed oneri che dovessero derivare in conseguenza dell'inadempimento a tali obbligazioni.

 

15-Trattamento dei Dati Personali

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Milano

 

16–Disposizioni varie

Ciascuna Parte dichiara di conoscere le previsioni di cui al D.Lgs. 231/2001 (il Decreto) e di impegnarsi ad improntare il proprio comportamento, finalizzato all’attuazione del contratto, a principi di trasparenza e correttezza.

Ciascuna Parte dichiara di aver adottato ed efficacemente attuato procedure aziendali e regole comportamentali idonee a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 e si impegna a mantenerle tutte efficacemente attuate per l’intera durata del rapporto contrattuale.

Il cliente prende atto che Due Esse ha adottato un Codice Etico ed un Modello Organizzativo in conformità ai principi previsti dal D.Lgs. 231/2001.

Il cliente si impegna a rispettare i principi e le regole di comportamento contenute e richiamate nel Codice Etico, per quanto ad esso applicabile. L'inosservanza, anche parziale, di tale obbligo costituisce un inadempimento grave degli obblighi di cui al contratto che legittima la sospensione dell'esecuzione del contratto o nei casi più gravi la risoluzione dello stesso con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 Cod. Civ., fermo restando il risarcimento dei danni eventualmente causati quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli derivanti dall'applicazione a Due Esse delle sanzioni previste dal citato D.Lgs. 231/2001.

L'elenco dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001 è tassativo ma potrebbe essere ampliato in futuro e la presente clausola si intenderà automaticamente estesa a tutti i reati contemplati nel Decreto introdotti anche successivamente alla data di sottoscrizione del contratto.

 

17–Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Milano

 

18–Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.store.dueesse.it.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni di Vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificamente, le seguenti clausole vessatorie: Art. 2 ("Responsabilità"); Art. 4 ("Ordini"); Art. 5 ("Prezzi"); Art. 6 ("Disponibilità Prodotti"); Art. 7 ("Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà"); Art. 8 ("Pagamenti"); Art. 9 ("Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art. 3 L. 136/2010"); Art. 11 ("Restituzione Merce"); Art. 12 ("Reclami"); Art. 13 ("Garanzie"); Art. 14 ("Restrizioni all'esportazione"), Art. 17 ("Controversie").

Tutti i diritti riservati © Dueesse 2018